Side Area Image
+39 333 231 2969
associazione@ristoratorivallecamonica.com

Privacy Policy

LAMBICH

HomeLAMBICH

LAMBICH

Il Ristorante Lambich, prossimo all’abitato del Comune di Capo di Ponte, al confine tra il Parco Nazionale di Naquane, sito UNESCO 94 e la Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri, è cucina tipica camuna innovativa, principalmente basata su ingredienti di primissima qualità prodotti sul territorio camuno. Piatti regionali e nazionali con un attenzione particolare alla genuinità e alla freschezza dei prodotti.

Tra questi spiccano i formaggi come il Fatulì, caprino molto particolare e raro, prodotto ancora da pochi casari con latte crudo di capra bionda dell’Adamello. Il Silter, formaggio di media stagionatura, prodotto durante tutto l’arco dell’anno con latte crudo di vacche di razza Bruna, allevate nei territori della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.
Una specialità del ristorante sono poi i funghi. Raccolti rigorosamente nel territorio camuno e cucinati in svariati modi per esaltare gusto e consistenza, grazie alla passione di Silvana Martinazzoli.
Altri esempi di prodotti locali utilizzati dal Ristorante Lambich sono le patate delle colture locali e l’Olio di Oliva D.O.P. del Lago d’Iseo.

×

Powered by WhatsApp Chat

×